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Viaggi No stop comprende:

Consulenza medica
Un medico è sempre a disposizione per valutare, attraverso una consulenza telefonica, lo stato di salute dell’assicurato.

Invio di un medico o di un’ambulanza in Italia
In caso di infortunio malattia improvvisa verrà inviato un medico o un’ambulanza, dal lunedì al venerdì dalle ore 20 alle ore 8 e 24 ore su 24 il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Segnalazione di un medico specialista all’estero
Qualora fosse necessario, verrà segnalato all’assicurato, per la migliore valutazione e per l’approfondimento delle sue condizioni, un medico specialista nel Paese in cui si trova.

Rientro sanitario
Qualora un infortunio o una malattia improvvisa (a giudizio dei medici della centrale operativa ed in accordo con il medico curante sul posto) rendano necessario il rientro nella propria città di residenza, sarà organizzato un viaggio in aereo, in treno o in autoambulanza e, in caso di necessità, con l’accompagnamento di un medico o di un familiare. Il rientro sarà garantito anche per convalescenti dimessi da istituti di cura.

Viaggio di un familiare
Se il ricovero dell’assicurato fosse superiore ai 7 giorni, verrà organizzato il viaggio di un familiare in modo da permettergli di raggiungerlo.

Interprete a disposizione
Per meglio comunicare con i medici di un istituto di cura in cui dovesse essere ricoverato, l’assicurato potrà contare su un interprete che verrà messo a disposizione.

Accompagnamento per minori
Nel caso in cui l’assicurato, a causa d’infortunio o malattia improvvisa, non possa prendersi cura dei minori di 15 anni in viaggio con lui, verrà organizzato il loro rientro a casa con un accompagnatore.

Prolungamento del soggiorno
Qualora l’assicurato, a causa d’infortunio o malattia improvvisa, non possa rientrare dal viaggio nella data prefissata, è previsto il prolungamento del soggiorno fino a 3 giorni, con prenotazione e pagamento delle spese d’albergo (camera e prima colazione).

Rientro anticipato
Verrà organizzato il rientro anticipato dal viaggio, in aereo o in treno, per gravi motivi familiari.

Invio di messaggi urgenti
L’assicurato potrebbe trovarsi nell’impossibilità di far pervenire messaggi urgenti a persone residenti in Italia: in questo caso la Centrale Operativa provvederà alla trasmissione dei messaggi.

Rimborso spese mediche
Se l’assicurato, in conseguenza di un infortunio o malattia improvvisa, dovesse sostenere per cure urgenti non rinviabili, spese mediche, farmaceutiche o ospedaliere,queste gli verranno rimborsate fino ad un massimo di 500 Euro (Lit. 968.135) in Italia.

Bagaglio, effetti personali
In caso di furto, smarrimento o avaria del bagaglio dell’assicurato, verranno risarciti i danni con massimali da 500 Euro (Lit. 968.135) in Italia.