Polizza assicurativa inclusa
Tutti i viaggiatori usufruiscono di una polizza assicurativa Europ Assistance, offerta dal Tour Operator, per le seguenti garanzie :
1) ASSICURAZIONE ASSISTENZA
Assistenza Sanitaria
* Consulenza medica
* Invio di un medico o di una autoambulanza in Italia
* Segnalazione di un medico specialista all’estero
* Rientro sanitario
* Trasporto salma
* Rientro degli altri assicurati
* Viaggio di un familiare
* Accompagnamento dei minori
* Rientro dell’assicurato convalescente
* Prolungamento del soggiorno
* Informazioni e segnalazione di medicinali corrispondenti all’estero
* Interprete a disposizione all’estero
* Anticipo spese di prima necessità (valido solo per gli assicurati residenti in Italia)
* Rientro anticipato
* Anticipo cauzione penale all’estero (valido solo per gli assicurati residenti in Italia)
* Segnalazione di un legale all’estero
* Invio di messaggi urgenti
Assistenza al Veicolo
* Soccorso stradale
* Depannage
Assistenza ai Familiari rimasti a casa
* Consulenza medica
* Invio di un medico o di una autoambulanza in Italia
2) ASSICURAZIONE RIMBORSO SPESE MEDICHE
A seguito di un infortunio e/o malattia improvvisa, Europ Assistance rimborsa le Spese mediche, farmaceutiche ed ospedaliere che l’Assicurato deve sostenere per cure o interventi urgenti ricevuti sul posto nel corso del viaggio per i seguenti massimali:
Italia : € 500,00
Europa e Mediterraneo : € 3.000,00
Mondo : € 5.000,00
Per ogni rimborso sarà applicata una franchigia fissa di € 50,00 per ogni Assicurato.
3) ASSICURAZIONE BAGAGLIO
Europ Assistance assicura il risarcimento dei danni subiti da bagaglio ed effetti personali che l’Assicurato aveva con sè all’inizio del viaggio, inclusi gli abiti, causati da furto, furto con scasso, rapina, scippo, perdita, smarrimento ed avaria fino ad un massimale di € 500,00 per persona in Italia, Europa e Paesi del bacino del Mediterraneo, Mondo.
COME CHIAMARE EUROP ASSISTANCE
In caso di erogazione di prestazioni di Assistenza, la Struttura Organizzativa di Europ Assistance è in funzione 24 ore su 24 a sua disposizione, per intervenire o indicare le procedure più idonee per risolvere nel migliore dei modi qualsiasi tipo di problema oltre ad autorizzare eventuali spese.
IMPORTANTE: non prendere alcuna iniziativa senza avere prima interpellato telefonicamente la Struttura Organizzativa al numero:
02.58.28.65.32
Si dovranno comunicare le seguenti informazioni:
– Tipo di intervento richiesto
– Nome e cognome
– Numero di tessera Europ Assistance
– Indirizzo del luogo in cui ci si trova
– Recapito telefonico
Qualora fosse nell’impossibilità di contattare telefonicamente la Struttura Organizzativa, potrà inviare: un fax al numero 02.58.47.72.01 oppure un telegramma a EUROP ASSISTANCE ITALIA S.p.A. – Piazza Trento, 8 – 20135 MILANO
Europ Assistance per poter erogare le prestazioni/garanzie previste in Polizza, deve effettuare il trattamento dei dati dell’Assicurato e a tal fine necessita ai sensi del D. Lgs. 196/03 (Codice Privacy) del Suo consenso. Pertanto l’Assicurato contattando o facendo contattare Europ Assistance, fornisce liberamente il proprio consenso al trattamento dei Suoi dati personali comuni, sensibili e giudiziari così come indicato nell’Informativa Privacy ricevuta.
Il testo delle garanzie e prestazioni di cui ai punti 1, 2 e 3 è da intendersi puramente indicativo.
Effetti e delimitazioni sono elencati nella tessera/libretto condizioni di polizza che saranno consegnati a tutti gli Assicurati partecipanti ai viaggi.
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