FAQ

Tutte le domande, tutte le risposte
Il Booking
L’Amministrazione
Il Coupon
Il Travel Step

• Inviando il coupon siamo poi obbligati a prenotare?
No, l’invio del coupon non è impegnativo, è necessario per l’apertura della pratica, serve inoltre per appurare l’effettivo possesso da parte del cliente.

• Dopo avere inviato il coupon per fax contattate voi il cliente?
No, una volta inviato il coupon è il cliente che deve contattare telefonicamente il booking operativo.

 Il coupon è nominativo?
Sì, il coupon è nominativo. Potrà prenotare infatti il possessore del coupon.

• Posso scegliere altre strutture al di fuori del catalogo?
No, la scelta deve essere effettuata tra le strutture proposte nel catalogo Travelclub VACANZE in vigore.

• Mi hanno regalato il coupon posso cambiarlo con altri premi?
No. Non è possibile quantificare il valore del coupon perché tale valore varia a seconda dell’utilizzo; in relazione alla scelta fatta, periodo e destinazione.

 Le spese in loco sono obbligatorie?
Si. le spese in loco sono obbligatorie, richieste direttamente dalle strutture.
Il cliente le affronterebbe anche prenotando senza il vantaggio del coupon vacanza.
A volte vanno anticipate all’atto della prenotazione.

• Come faccio a conoscere quanto spendo quando arrivo alla struttura??
Viene inviato al cliente un preventivo scritto, prima della prenotazione, dove sono riportate tali spese. Inoltre vengono riportate anche sul documento di viaggio.

• Quando avviene la prenotazione?
La prenotazione avviene solo ed esclusivamente nel momento in cui riceveremo per fax la copia del bonifico bancario delle quote di iscrizione indicate sul coupon per quanto riguarda i soggiorni gratuiti. Per i soggiorni scontati, nel momento in cui riceveremo le quote più il 30% della prenotazione.

• Cosa significa soggiorno gratuito e soggiorno scontato??
Il soggiorno è l’affitto dell’appartamento (escluse le spese di pulizia e forfait e tessera club ove prevista) . In alcuni periodi viene omaggiato completamente (verdi) , in altri (rossi – blu – gialli) viene scontato.

 I bambini contano come persone?
Sì, la presenza di bambini deve essere sempre comunicata al momento dell’apertura pratica (anche degli infanti).

• È necessario comunicare i nominativi dei partecipanti prima della prenotazione?
Sì, poiché verranno riportati sui documenti di viaggio da presentare alla struttura al momento dell’arrivo.

• Dove si vede la data di scadenza del coupon?
La data di scadenza è indicata sul coupon stesso.

• Le quote di iscrizione sono obbligatorie?
Sì, le quote di iscrizione sono obbligatorie e comprendono i costi fissi di prenotazione e l’assicurazione obbligatoria Europ Assistance.

• Ho la racconta punti Travel Points come faccio a spedirla e a ricevere il catalogo?
Per ricevere il catalogo deve inviare la raccolta punti in originale compilata con i punti, i dati personali richiesti ed il timbro dell’esercente, con raccomandata A/R, a quel punto riceverà il catalogo ed il coupon che le permetterà di usufruire della promozione.

 Essendo il coupon di categoria B valido per 4 persone è obbligatorio essere in 4?
Il coupon è valido fino a 4 persone Potete essere anche un numero inferiore , non è necessario essere tutti adulti,e a seconda del numero dei partecipanti viene assegnato l’appartamento.

• Se siamo in 3 ad occupare un bilo/4?
Laddove il cliente nei periodi verdi, va ad occupare un appartamento di capienza superiore rispetto al numero dei partecipanti viene richiesto un supplemento obbligatorio di € 35,00 per ogni posto letto non occupato alla settimana.

 È obbligatorio usufruire di entrambe le settimane nel coupon di categoria B o Travel Points?
No, il cliente può decidere se usufruire di entrambe le settimane o meno.

• Posso utilizzare consecutivamente il soggiorno gratuito e quello scontato facendo quindi 2 settimane?
No, le due settimane non possono essere consecutive.

• Nel coupon è compreso anche il viaggio?
No, quello che viene omaggiato è l’affitto dell’appartamento.

• Perché non accettate prenotazioni 15 giorni prima della data di partenza?
Non vengono accettate prenotazioni 15 gg prima della data di partenza poiché tale tempistica è necessaria per l’emissione e l’invio dei documenti di viaggio e la tessera assicurativa.

• In caso di disdetta le quote sono rimborsabili?
In caso si disdetta le quote di iscrizione non sono rimborsabili.

• Nelle strutture è sempre fornita la biancheria?
Non tutte le strutture forniscono la biancheria. Viene comunque comunicato al momento della prenotazione.

• Fatto il contratto , dopo quanto arriva la merce??
Senza personalizzazione nell’arco di 7 gg.
Con personalizzazione almeno 15 -20 gg.

• Quanti cataloghi esistono?
Abbiamo 2 tipi di cataloghi. Catalogo Mare e Catalogo Montagna .

• Che durata ha il coupon??
Il coupon ha 15 mesi di validità dall’acquisto.
Il coupon Travel Points ha 12 mesi di validità dal momento della richiesta tramite la raccolta punti.
L’assegno Travel Cheque ha 12 mesi di validità dall’acquisto.

• Che ha durata ha il catalogo??
Annuale.

• E’ possibile prorogare i coupon??
E’ possibile fare richiesta tramite fax . La proroga deve avvenire entro l’anno di scadenza. Non è gratuita.

• Posso restituire la merce se la promozione non funziona??
Non è possibile. Sarebbe però utile prendere contatti con la sede che attraverso l’agente troverà le modalità giuste per far funzionare la promozione.

 Posso rivendere il coupon??
No ,il coupon non può essere rivenduto a terzi.

• Perchè il coupon costa così poco??
Perchè essendo Tavelclub VACANZE un tour operator e gestendo le strutture direttamente ha la possibilità di tagliare quelli che sono i costi di gestione, delle agenzie, e degli operatori turistici proponendolo direttamente alle aziende, eliminando quindi diversi passaggi.
Con questa formula ha la possibilità quindi di riempire strutture tutto l’anno.

• Ma in bassa stagione la gente non va in vacanza!
Negli ultimi 10-15 anni le “usanze” degli Italiani sono cambiate notevolmente. Vuoi perché anche le aziende non chiudono più completamente , ma frazionano le ferie in diversi periodi, ed anche grazie agli evidenti cambiamenti climatici, i mesi di giugno e settembre, dal punto di vista meteorologico sono come (se non più belli!!!) i mesi di luglio ed agosto. Anche per questo viene apprezzato il nostro coupon.

• Non è una fregatura e poi la gente laggiù non trova nulla ?
Le nostre sono tutte strutture qualificate che si trovano in qualsiasi altro catalogo vacanze, la differenza sta soltanto nel modo di lavorare:
noi operiamo tramite aziende nel campo delle vacanze promozionali e non nel sistema classico tour operator-agenzia di viaggio. Infatti i nostri cataloghi vengono distribuiti dalle aziende ai propri clienti, che poi prenoteranno direttamente tramite il nostro booking.
I nostri cataloghi non si troveranno mai nelle agenzie di viaggio!

• Non venderete mica poi altre cose ai nostri clienti finali?? Magari altre vacanze??
Siamo specializzati in incentive e promozioni aziendali . Il nostro prodotto è il coupon vacanza e come ben specificato non prevede la multiproprietà e/ o la vendita finalizzata di altri prodotti. Meno che mai venderemo vacanze ai fruitori del soggiorno avuto dalle nostre aziende clienti!

• E se poi i clienti non si trovano bene???
Puntiamo sempre più alla soddisfazione finale del cliente, migliorando costantemente i servizi offerti, ma qualora dovessero esserci delle problematiche, siamo sempre a disposizione per cercare di risolverle nel migliore dei modi.

• Ma i clienti partono sicuramente???
Può darsi anche che i clienti non trovino la prima destinazione prescelta, ma le nostre operatrici danno sempre altre opzioni e comunque di gradimento da parte del cliente. E’ impossibile che i clienti trovino completamente esaurito anche perché vendiamo un numero di coupon sempre e comunque di pari passo al numero delle strutture che abbiamo a disposizione. Consigliamo in ogni caso di prenotare 60gg prima della data prescelta per la vacanza.

• Ma la raccolta punti non la fanno tutti.
Come qualsiasi tipo di promozione, ci sono quelli che apprezzano e quelli meno.
La promozione serve appositamente a spingere quel tipo di clientela che l’apprezza premiandolo alla fine. Si ottiene così un guadagno, una fidelizzazione e magari un passaparola.

• Dopo un po’ viene a noia.
Generalmente come qualsiasi altra cosa dopo l’entusiasmo iniziale c’è la dispersione naturale. Noi saremo sempre e comunque di supporto all’azienda per far rendere al massimo l’esito della promozione.

• L’operazione a premi deve essere regolamentata?
A tutti gli affiliati Travel Points infatti, forniamo gratuitamente l’atto notarile con il relativo valore del punto dettato dal cliente stesso.

• Ma i clienti come fanno a sapere che sono un affiliato???
Oltre a tutto il materiale di supporto pubblicitario, poster , locandine, vetrofanie, espositori, etc… forniamo gratuitamente l’elenco su internet di tutti gli affiliati di ogni località. Per chi non utilizza internet, è possibile telefonare e accedere alla banca dati.